Il laboratorio matematico-scientifico.

Spazio attrezzato con strumentazioni scientifiche e matematiche.

Descrizione

Il laboratorio matematico-scientifico, presente nella nostra scuola da oltre un decennio, è uno spazio attrezzato, organizzato come un ambiente “alternativo” all’aula scolastica, per favorire dinamiche diverse tra docenti e alunni, ma anche tra gli alunni stessi.

Ricco di attrezzature scientifiche che vanno dai microscopi alle bilance, passando per provette, termometri e lenti di ingrandimento, ha anche sezioni dedicate all’anatomia, al mondo animale e vegetale.

Seguono le foto di alcune attività STEM svolte dagli alunni della scuola primaria.

Una parte del laboratorio ha una ricca dotazione di strumenti e sussidi per sviluppare/stimolare abilità e competenze logico-matematiche:

– kit per lo studio dell’euro
– bilance matematiche
– BAM
– Strumenti per il disegno geometrico
– Geopiani bifacciali
– Unimag
– Kit per la costruzione e lo studio di figure piane…

Le seguenti foto riguardano attività STEM svolte dai bambini della scuola primaria.

In stretta connessione con il laboratorio, sono disponibili all’interno della biblioteca scolastica libri e albi illustrati.